mercoledì 27 giugno 2007

Ali Verdi a Torino 2007

Aero Club Torino, Anpas, Protezione Civile Nazionale, Idea Solidale, Croce Verde Torino

presentano
Ali Verdi a Torino 2007
Sabato 30 giugno, ore 14.00 - 19.00
Domenica 1 luglio, ore 9.00 - 19.00
CAMPO VOLO COLLEGNO
Strada Berlia, Collegno (To)

INGRESSO LIBERO

Due giornate in aeroporto per festeggiare
il volo e cento anni di Croce Verde a Torino


con il patrocinio di
Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Città di Collegno
Luciana Salato - Ufficio stampa ANPAS - Comitato Regionale Piemonte
tel. 334 6237861 - fax 011 4114599 - ufficiostampa@anpas.piemonte.it

sito ANPAS

Brochure On-Line dell'evento


martedì 26 giugno 2007

Wings of Glory the game

Vi volevo segnalare questo gioco on line gratuito in flash:



fatto veramente bene, su di un Spit potrete affrontare le forze dell'asse nei cieli ed anche ( permettendo qualche divagazione) sommergibili e postazioni a terra.

lunedì 25 giugno 2007

Dornier Do 24 Flying Boat Low Altitude Aircraft Mad Crazy

Bassino questo Do-24 volante su di un lago .... ulteriori info qui:
http://www.do-24.com/

The Me-163 Komet

Video documentario in inglese del Me-163 Komet tedesco durante la seconda guerra mondiale.

Ferrara Balloons Festival 21 - 30 settembre 2007




Ferrara Balloons Festival è uno dei più grandi Festival di Mongolfiere d’Europa, a cui partecipano oltre 40 equipaggi italiani e stranieri con i loro variopinti aerostati.

Dal 21 al 30 settembre 2007, dieci giorni di divertimento e magia nei cieli di Ferrara e del Delta del Po a partire dal magnifico Parco Urbano Bassani, affacciato sulle Mura medievali della città.

Organizzato dalla Provincia e dal Comune di Ferrara, il Festival è anche un grande Villaggio dell’Aria, vero cuore della manifestazione, sempre più ricco di attrattive e con tante novità per intrattenere i propri ospiti.

Tutto il pubblico potrà vivere l’emozione del volo e partecipare a tantissime esperienze legate all’aria: voli vincolati in mongolfiera, esibizioni di aquiloni, lanci in paracadute, voli aerei sulla città e sul Delta del Po e altro ancora.

Tanto sport e divertimento a dimensione di famiglia ruoteranno tutt’intorno a questi giganti dell’aria silenziosi: un’occasione da prendere al volo per un fantastico weekend a Ferrara.

venerdì 22 giugno 2007

SPAZIO: ITALIANO BARTINI ISPIRATORE DI KOROLEV

Ottimo articolo:

Dangerous Missions, The Royal Swordfish Take Taranto 2/5

La seconda parte del documentario, ci vuole un po' per scaricarlo tutto da Youtube bisogna avere pazienza. Qui troverete i preamboli strategici dell'operazione.

Dangerous Missions, The Royal Swordfish Take Taranto 1/5

La prima parte di un documentario che da moltissime notizie sull'attacco della base navale di Taranto nel 1940 , in questo spezzone di 10 minuti si da spazio all'evoulzione del mezzo aereo sulle prime navi attrezzate.

giovedì 21 giugno 2007

Italo Balbo Lo Squadrista Trasvolatore

Vi segnalo che sul sito La Storia Siamo Noi e' possibile vedere la Puntata indicata in oggetto:

Le foto da Parigi Le Bourget 2007

Le foto di Laurent Cluzel sono su FLickr:



Created with Paul's flickrSLiDR.

Cielo e Volo 2007 - 23/24 Giugno 2007

Vi segnalo che questo fine settimana ci sarà la consueta:




Cielo e Volo 2007


Quest'anno pero' ho deciso di non andare, mancano i soldini per la trasferta e sinceramente provo sempre meno attrazione verso questa manifestazione ed i prezzi "assurdi" che hanno raggiunto certe "macchine volanti" ( ogni riferimento al film Quei Temerari Sulle Loro Macchine Volanti e' puramente voluto).

mercoledì 20 giugno 2007

Aviator Az il blog

Interessantissimo questo blog di un "lavoratore" dell'Alitalia:



numerose le foto a bordo e di tutto ciò che accade nei voli.

martedì 19 giugno 2007

Aviadores del Chaco

Un video dal Paraguai, certamente non e' un tema italiano ma' per me e' bellissim ed emozionante un vero biplano storico ( Consolidated Model 2) che rolla ed imbarda sulla pista ed un gruppo di aviatori che si reincontra dopo decenni. Poi somiglia tantissimo ad un Breda 28...

Open Fly Day & Night - Lugo di Romanga 22 23 settembre 2007

Ricevo da Oriano Callegati il comunicato Stampa per questa magnifica manifestazione:



22 e 23
SETTEMBRE 2007 Continua l'esaltante percorso iniziato lo scorso anno con ELIEXPO, manifestazione aerea tematica volta non solo ad avvicinare il grande pubblico alla realtà del volo, per farne conoscere tutte le peculiarità, ma anche per presentare la storia e l'attualità di una delle più prestigiose grandi unità militari, quale la BRIGATA AEROMOBILE FRIULI, di un’associazione sportiva senza scopo di lucro che porta il nome dell'Asso degli Assi dell'aviazione italiana, quale l'AEROCLUB FRANCESCO BARACCA.

«OPEN FLY day&night» è un contenitore unico nel suo genere, all’interno del quale si diversificheranno numerosi eventi. L’obiettivo principale sarà quello di porre in evidenza il livello tecnologico ed estremo delle macchine coinvolte e la capacità dell'uomo di dominarle, il tutto sempre ponendo l’attenzione ai valori delle Istituzioni e delle famiglie, che saranno parte attiva di tutta la manifestazione, come è già accaduto nel passato.

A margine dell'evento si terrà quindi anche un convegno dedicato ai giovani nel terzo millennio, vi saranno ampi spazi dedicati ad alcuni importanti progetti di associazioni di volontariato e si rinnoverà anche la consueta ed apprezzata disponibilità dei piloti civili e militari a mostrare al pubblico ed alle famiglie le caratteristiche dei velivoli in esposizione statica. L'«OPEN FLY day&night», sull'onda del successo di oltre 30.000 presenze, in gran parte famiglie, che hanno preso parte ad ELIEXPO 2006, riserverà un ampio spazio alla presentazione dell’elicottero come mezzo ormai necessario per soddisfare esigenze di soccorso, protezione civile e di sicurezza.

Arricchiranno inoltre la manifestazione dimostrazioni di volo, e per la prima volta nella storia delle manifestazioni aeree nazionali saranno organizzate dimostrazioni di volo notturno. Sull’area dell'aeroporto di Lugo di Romagna verranno allestite anche aree dove le Istituzioni intervenute accoglieranno il pubblico per informarlo sulle proprie attività e per soddisfare le conseguenti curiosità. Ampi spazi dedicati a mostre di auto, moto d’epoca e di veicoli militari con l’ausilio di rievocatori storici creeranno un'atmosfera unica e difficilmente ripetibile. Altre aree saranno dedicate a gruppi di radunisti che esporranno i propri mezzi e le proprie dotazioni storiche.

In tale contesto, in aderenza alla peculiarità dell’evento, all’interno dell’area espositiva della
Brigata Aeromobile sarà possibile testare i sistemi di visione notturna che gli uomini ed i mezzi di questa unità, unica nel suo genere a livello europeo, impiegano nelle varie tipologie di missione in cui sono chiamati ad operare. «OPEN FLY day&night» si prefigge anche lo scopo di avvicinare l'evento alla popolazione, così all'interno di questo contenitore alcune attività legheranno l'aeroporto al contesto del territorio.

Per la
prima volta nasce la collaborazione con le Pro Loco dei Comuni limitrofi a dimostrazione del legame con le tradizioni locali: sul campo sarà presente lo stand gastronomico della famosissima “Sagra delle Sfogline” curato dalla Pro Loco di Massa Lombarda, alla sua prima uscita dal territorio comunale e, a cura della Pro Loco di Bagnara di Romagna, parteciperanno gruppi di rievocatori di personaggi storici in costume medievale che daranno un ulteriore tocco poliedrico ad «OPEN FLY day&night».

Un programma intenso ed articolato, ricco di spettacoli, esibizioni e dimostrazioni in volo di
elicotteri militari e velivoli civili, che caratterizzeranno l’intera giornata fino alla tarda serata, quando a chiusura della manifestazione vi sarà un grandioso spettacolo pirotecnico.

OPEN FLY DAY 22 settembre 2007
- Inaugurazione della manifestazione
- Dimostrazioni di volo
- Esibizioni di volo acrobatico
- Lancio paracadutisti

- Dimostrazioni di auto sportive e moto
- Esibizione di pattuglie acrobatiche civili
- Dimostrazioni di veicoli militari


OPEN FLY NIGHT 22 settembre 2007

- Dimostrazioni di volo in ambiente notturno da parte degli elicotteri della Brigata Aeromobile
- Lanci acrobatici di paracadutisti
- Sorvolo finale
- Spettacolo pirotecnico


OPEN FLY DAY 23 settembre 2007
- Convegno: i giovani nel terzo millennio
- Mostra statica di mezzi e velivoli militari

- Raduno auto e moto d’epoca

- Voli turistici, esibizione di mongolfiere



NELLE DUE GIORNATE

-A tavola con le Sfogline stand gastronomico della Sagra Delle Sfogline a cura della Pro Loco di Massa Lombarda

- Spazio bimbi

- Spazio gestito da FANEP




Per chi fosse mancato a Eliexpo Lugo ( ahivoi non sapete cosa Vi siete persi) questo e' un appuntamento irrinunciabile sia per l'organizzazione che e' meticolosa seria e preparata (sicurezza interna ed esterna al campo di volo), sia per i numerosi aeromobili presenti alla manifestazione sia..... per la gastronomia presente in zona atterraggi...

Ok aggiornate le agende magari ci ritroveremo dietro una buona sfogliatina...

sabato 16 giugno 2007

Ricordando Baracca Prevista una celebrazione per l'eroe dell'aviazione


Ricordando Baracca Prevista una celebrazione per l'eroe dell'aviazione:

Cieli Vibranti di Musica e Stelle' a Lastra a Signa

Cieli Vibranti di Musica e Stelle' a Lastra a Signa


Il 16 e 17 giugno i cieli torneranno a vibrare, a Villa Damiani Martorelli a Lastra a Signa, sotto le possenti pale degli elicotteri dei reparti speciali dell’Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco ed altri specialissimi reparti di volo: in programma anche altre attrattive per i più piccini (compreso il meraviglioso volo del dirigibile). Il tutto sarà accompagnato da musica e da un servizio di ristorazione (pranzo e cena) allestito per l’occasione.


L’offerta minima per partecipare alla manifestazione è stata fissata anche quest’anno in 5 euro a persona (è inclusa la partecipazione alla lotteria) e sarà interamente destinata all’obiettivo principale: l’acquisto di strumentazioni per cure d’eccellenza e terapie d’avanguardia per i nostri bambini.


L'evento che ha come scopo raccogliere fondi a favore dell'Ospedale Meyer, avrà luogo presso Villa Damiani Martorelli in via Carcheri 211 a Lastra a Signa (FI) con la partecipazione dei reparti speciali di volo delle Forze Armate e della Polizia.



Programma della manifestazione:



Sabato 16 giugno


ore 9.30: Apertura del Parco con giochi giocolieri, clown e gonfiabili per tutti i bambini.
Arrivano gli elicotteri di tutte le Forze Armate, possibilità per tutti di provare l'ebbrezza del volo in elicottero* e mongolfiera* per l'intera giornata, dimostrazioni delle varie attività delle FF.AA. e di pronto soccorso


ore 10.00: Esibizione di modellini di aeromobili, giochi giocolieri e clown, zucchero filato e bomboloni e ancora giochi organizzati dai genitori delle scuole di Lastra a Signa


ore 11.00: Primo lancio dei paracadutisti, con dimostrazioni su tutta l'area delle attività delle FF.AA. ed antincendio dei VV.F


ore 12.00: Passaggio di due caccia del 4° Stormo dell'Aeronautica di base a Grosseto


ore 13.00: Possibilità di pranzare all'interno del parco presso gli stand* o al ristorante* allestito


ore 14.00: Visita guidata ai mezzi militari - elicotteri, mezzi blindati e attrezzature varie


ore 17.00: Secondo lancio dei paracadutisti


ore 19.30: Ancora giocolieri, clown, palloncini, gonfiabili, merende, zucchero filato, pop corn e tante altre cose per la gioia dei bambini


ore 19.30: Termine delle attività di volo e chiusura del parco; apertura del ristorante* in attesa dello spettacolo di cabaret e musica da ballo


ore 21.00: Spettacolo di cabaret*


ore 22.30: Musica da ascoltare e ballare


ore 24.30: Chiusura del parco e sorveglianza dello stesso da parte delle FF.AA.


* a pagamento



Domenica 17 giugno


ore 9.30: Apertura del Parco con giochi, giocolieri, clown e gonfiabili per tutti i bambini


ore 9.30: Arrivano gli elicotteri di tutte le Forze Armate, possibilità per tutti di provare l'ebbrezza del volo in elicottero* e mongolfiera* per l'intera giornata


ore 10.00: Esibizione di modellini di aeromobili, ancora giochi giocolieri e clown


ore 11.00: Primo lancio dei paracadutisti, con dimostrazioni su tutta l'area delle attività delle FF.AA. e dimostrazioni di pronto soccorso del 118 e di anti-incendio degli elicotteri dei VV.FF. e Protezione Civile


ore 12.00: Passaggio di due caccia del 4° Stormo di base a Grosseto


ore 13.00: Possibilità di pranzare all'interno del parco presso gli stand* o al ristorante* allestito


ore 14.00: Visita guidata ai mezzi militari - elicotteri, mezzi blindati e attrezzature varie


ore 16.00: Giochi di tutti i tipi con animatori e musicanti del Meyer

ore 17.00: Secondo lancio dei paracadutisti


ore 17.00 fino alle 19.30: Giochi, bomboloni, zucchero filato, fiabe, musica e storie per tutti i bambini


ore 19.30: Termine delle attività di volo, possibilità per il pubblico di cenare presso il ristorante* allestito in attesa dello svolgimento del concerto


ore 21.30: Concerto*


Esibizione degli Aerei della F.I.O.


Sono troppo belle queste foto di Rueda Laderas trovate su Flickr per non farvele conoscere:


Created with Paul's flickrSLiDR.

martedì 12 giugno 2007

Air Extreme - 16 e 17 Giugno 2007 Fano







Quest’anno, con la stagione estiva, prende il via l’evento “Air Extreme” ideato e realizzato da Prima Aviation con il supporto fondamentale di Red Bull.

Appassionati di volo e acrobazia, alla ricerca di forti emozioni potranno godere di questo evento da non perdere, che si svolgerà in diverse località e per la durata ogni volta di due giorni. Il debutto:

Fano (Pu) 16 e 17 giugno 2007

Il programma prevede moltissime sorprese. Tra queste vedremo all’opera piloti solisti che si lanceranno in acrobazie gareggiando tra loro, ma ammireremo anche l’eleganza di alcune tra le migliori pattuglie civili italiane: dal Team YakItalia al Team Blue Voltige, Team Pioneer e Team Walter's Bad.

E quando le acrobazie non si svolgeranno in aria con l’intervento dei Parà con i lanci di precisione, non dovremo fare altro che apprezzare la bravura di motociclisti free style che padroneggeranno i propri mezzi al suono di musica rock dal vivo.

Ma non finisce qui infatti, avremmo ancora numerose esibizioni di pattuglie acrobatiche italiane e straniere di cui potremmo ammirare anche i velivoli in mostra statica. Il tutto sarà accompagnato per le due giornate da tanta musica, stand gastronomici di livello e ulteriori eventi inattesi.


Per informazioni maggiormente dettagliate visitate/telefonate a:

Prima Aviation
Tel. 0432 907969
Email: albertomoretti1@alice.it
Web: www.primaaviation.it

Nuovi Corsi per imparare l'inglese aeronautico

Prontamente segnalo da nota stampa giuntami; penso sia interessante per tutti Voi che desiderate o sognate un approccio piu' appronfondito al mondo dell'aviazione commerciale.





SCUOLA SUPERIORE PER MEDIATORI LINGUISTICI CARLO BO

PARTONO I CORSI DI “ AVIATION ENGLISH”

PER MIGLIORARE LA SICUREZZA AEREA

Al via i corsi che garantiscono al personale dell’aviazione civile e militare l’acquisizione delle competenze linguistiche necessarie per migliorare la sicurezza aerea e conseguire la certificazione richiesta dalle autorità aeronautiche.

Milano , 8 giugno 2007 – Partono a giugno i primi corsi di inglese organizzati dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo in collaborazione con Plane English – primo e unico istituto in Italia in grado di rispondere agli obiettivi riguardanti la valutazione e l’insegnamento di Aviation English come richiesto dalle autorità – per formare adeguatamente piloti, controllori di volo, addetti alla sicurezza, meccanici ed in generale personale dell’aviazione ad una corretta ed uniforme padronanza dell’Inglese.

L’iniziativa della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo, prima in Italia ad organizzare corsi di formazione di questo tipo, nasce per dare una risposta concreta e qualificata alle nuove norme internazionali prescritta dall’ ICAO – International Civil Aviation Organization – che stabiliscono che tutti i piloti e i controllori di volo devono essere in possesso di competenze linguistiche idonee, riconosciute e certificate, per potere continuare ad esercitare le proprie mansioni.

Un provvedimento internazionale che entrerà in vigore dal 2008, per tutelare la sicurezza aera, al quale tutti i piloti e i controllori dei diversi Paesi devono ottemperare per potere operare a livello internazionale.

Il non capirsi, oppure il fraintendersi a causa di una scarsa conoscenza dell’inglese aeronautico, è, infatti, una delle concause in molti incidenti aerei.

Un’indagine effettuata dall’ICAO su una casistica di 28.000 riporti, rivela che il 70% dei problemi, sono causati da incomprensioni tra gli operatori. Aviation english è un linguaggio di settore con spiccate particolarità. Oltre ad essere un corso di lingua straniera è anche un corso di “comunicazione efficace” in lingua inglese.

Frequentando i corsi della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo, si ottiene una idonea ed adeguata preparazione; tali corsi sono specificamente tarati per fornire agli operatori le conoscenze necessarie ad una corretta trasmissione ed interpretazione delle comunicazioni di volo e tenuti da personale docente altamente qualificato e specializzato.

In un’epoca nella quale la tecnologia ha realmente pochi limiti, in cui andare sulla luna sembra sempre meno un sogno ma quasi una meta turistica l’errore umano resta una delle variabili più rilevanti e difficilmente controllabili: i corsi di “Aviation English” della Carlo Bo, e la relativa attestazione, sono uno strumento davvero efficace per risolvere un problema che ha risvolti spesso drammatici. I corsi promossi dalla partnership tra SSML Carlo Bo e Plane English sono gli unici sul territorio nazionale a soddisfare completamente i requisiti ICAO.

Il piano di studi prevede moduli di 125 ore da distribuire in tre o sei mesi, corsi di aggiornamento annuali e lezioni sia individuali che a gruppi ristretti di interessati. L’attivazione dei corsi è a richiesta, per meglio adattarsi alle esigenze e agli orari degli iscritti.

Il materiale è tra i più evoluto ed avanzato del settore, con impiego di tecnologie avanzate ed esercitazioni fruibili online.

La pianificazione dei corsi tiene conto, inoltre, del livello di conoscenza iniziale dell’Inglese dei singoli iscritti, per studiare programmi e lezioni assolutamente in linea con ogni profilo.

Il corso di Inglese Aeronautico può quindi essere sia per il singolo pilota che gruppi organizzati dalle compagnie aeree, presso una delle nostre sedi in Italia (Milano, Roma, Bologna, Firenze, Bari).

Il tutto con la competenza della Scuola Carlo Bo, che ha alle spalle oltre 50 anni di storia, essendo nata nel 1951 come Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, e che da oltre mezzo secolo si impegna con passione nell’insegnamento

delle Lingue: una struttura qualificata, orgogliosa di essere la prima scuola certificante in Italia, in grado di contribuire concretamente ad una azione volta alla salvaguardia della sicurezza aerea internazionale.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo e Plane English invitano a mettere il bagaglio a mano sotto la poltrona, porre in posizione verticale lo schienale, controllare che il tavolino sia retratto e di allacciare le cinture di sicurezza: pronti al decollo!

Per ulteriori informazioni: www.ssmlcarlobo.it - planeenglish@ssmlcarlobo.it - www.planeenglish.it

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo (che ha sedi a Milano, Roma, Bologna, Firenze e Bari) è l’attualizzazione della Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori che, dopo cinquant’anni di esperienza, ha rinnovato la propria offerta didattica. La professionalità e la specificità dell’insegnamento delle lingue sono da sempre gli elementi distintivi della Scuola che, oltre ad avere preparato i migliori interpreti e traduttori del nostro Paese, oggi forma una nuova figura professionale: il mediatore linguistico. Il Diploma rilasciato è equivalente al Diploma di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica e permette l’accesso diretto alle lauree specialistiche in Interpretariato di Conferenza, in Traduzione Letteraria e in Traduzione tecnico – scientifica.

PER INFORMAZIONI: Cantiere srl – Ufficio Stampa SSML Carlo Bo Francesco Pieri Tel. 02 87383180 f.pieri@cantieredicomunicazione.com

venerdì 8 giugno 2007

La magia degli aquiloni ad Andalo





Nel corso della storia gli aquiloni sono stati usati per scacciare il malocchio, onorare gli dei, scattare le prime foto dal cielo o dimostrare le prove dell’esistenza di elettricità nei fulmini. I generali giapponesi li usavano persino per comunicare fra le trincee in tempo di guerra, mentre nelle tribù amazzoniche erano l'espressione di manifestazioni divine. Ma l'aquilone è soprattutto un gioco, uno dei più semplici e belli. Dal 15 al 24 giugno Andalo inaugura la stagione estiva con il festival “Andalo Vola”, dedicato proprio alle opere volanti. La manifestazione, quest’anno alla sua seconda edizione, vede la partecipazione di 40 artisti di fama mondiale che fanno volare i loro aquiloni dalle dimensioni e dalle forme più svariate per il divertimento di grandi e piccini. Oltre all’Italia nei cieli al cospetto della Paganella sono rappresentati tanti altri Paesi, come l’Austria, il Brasile, la Finlandia, la Francia, la Germania, il Giappone, la Nuova Zelanda, la Svizzera e gli Stati Uniti. In programma ci sono le spettacolari evoluzioni nel cielo dei “cervi volanti”, dalle forme e dai colori più svariati, e il combattimento degli aquiloni giapponesi, antichissima tradizione del paese del Sol Levante. Lo scopo di quest’ultima particolare competizione, dove vengono impiegati piccoli aquiloni di forma esagonale, è quello di atterrare l’avversario recidendone i fili. Completano il tutto i laboratori creativi che tramandano l'antica arte e i segreti per costruire queste opere volanti, con pochi materiali leggeri e l'apposita carta. Il festival, nato da un’idea del comune di Andalo e di Andalo Gestione Vacanze, può contare quest’anno anche sulla collaborazione della società Artevento, proprio quella che da 27 anni organizza il famosissimo festival degli aquiloni di Cervia. Il 15 giugno la Festa del Patrono. In occasione del Festival Internazionale degli aquiloni, l’Azienda di Promozione Turistica propone uno speciale pacchetto vacanza.
Info: www.esperienzatrentino.it – www.andalovacanze.com

lunedì 4 giugno 2007

Asta Aeronautica alla Von Morenberg di Trento

Al Museo Caproni ho incontrato la gentilissima ( e belissima) Benedetta della Casa d'Aste Von Morenberg

La Casa d'Aste Von Morenberg di Trento organizza per il 9 giugno 2007 una asta con "pezzi" prettamente dal mondo dell'aeronautica.
Vastissima la collezione di dipinti, tele, modellini che potrete trovare in mostra dal 3 giugno al 8 giugno al Palazzo Bortolazzi in Via Malpaga orario 10-13 e 15-18 alcuni inserti del catalogo:












qui il link diretto al catalogo:






Per informazioni sull'asta mandate un email o telefonate direttamente a Benedetta:

Casa d'Aste
von Morenberg
Via Malpaga, 11
38100 TRENTO
Tel. 0461 263555
Fax. 0461 263532
E-mail: info@vonmorenberg.com

Open Day al Museo Caproni reportage fotografico

Ed eccomi qui da un fine settimana intenso , per prima cosa alcune foto dell'Open Day al Museo Caproni, sono arrivato tardi e mi sono perso la conferenza stampa della mattina ( vabbe' non avevo l'invito quindi...non sapevo neanche l'orario..pasiensa sarà per le prossime)



ottimo il riscontro del pubblico alla manifestazione dentro il Museo Caproni, ( mi raccomando la foto senza il flash ).




Ebbene si lo confesso mi sono intrufolato tra la "benevoli maglie" della secutity e ho scattato qualche foto:










L'ottima padrona di casa la Contessa Maria Fede Caproni:



Un ringraziamento a tuto le staff per l'ottimo "Air Show" e l'organizzazione dell'evento.